Reparti e Servizi

Facile, comodo e soprattutto GRATUITO! Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare? Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo farmaceutico o parafarmaceutico e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in farmacia? Collegati a www.prenotaxme.it: il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in farmacia, quindi non solo i farmaci. Inserisci il nome o il codice ministeriale/codice a barre del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità. Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la farmacia più vicina nella quale andare a ritirarlo. A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione: prodotti ordinati, farmacia presso cui ritirarli. Stampa la mail e vai in farmacia; hai tempo una settimana. Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario. Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente la nuova App disponibile su iTunes Store, Google Play e Windows Store.

BioMarkers Test propone un percorso che, attraverso la riduzione dell’infiammazione legata al cibo, porta al recupero della tolleranza alimentare. Un semplice e rapido prelievo capillare permette di misurare il livello di infiammazione dell’organismo. Vengono inoltre analizzati i livelli delle immunoglobuline G (IgG) verso i diversi cibi, raggruppati in Grandi Gruppi Alimentari. Il team di specialisti del centro medico BioMarkers, con anni di esperienza nel settore della nutrizione, valuta e interpreta i risultati di laboratorio e definisce il profilo alimentare personale, con le necessarie indicazioni per tornare ad avere un rapporto di tolleranza con il cibo e seguire un’alimentazione varia, sana e gustosa.

L’infiammazione da cibo è una condizione che, in diverse declinazioni, è condivisa da tutti, tanto che i farmaci antinfiammatori (che molti conoscono come analgesici, antifebbre, farmaci antidolorifici, antiemicranici e così via) sono in assoluto i più venduti al mondo, almeno come numero di pezzi. L’infiammazione da cibo è una realtà ormai certa e la vera novità è che oggi è possibile misurarla e definirla verificando i valori di BAFF e di PAF, citochine infiammatorie che danno un vero e proprio termometro dell’infiammazione. BioMarkers Test è in grado di misurare con precisione il livello di BAFF e PAF, sostanze infiammatorie che inducono i sintomi delle reazioni al cibo, e di definire il nostro profilo alimentare.

L’infiammazione da cibo è un segnale di pericolo cui il nostro corpo tende a rispondere accentuando la resistenza insulinica, modificando l’utilizzo degli zuccheri e facilitando l’aumento di peso. L’individuazione e la misurazione dell’infiammazione alimentare permette di controllare questi segnali e di conseguenza aiutare sia la perdita di massa grassa sia il funzionamento ottimale del metabolismo, del sistema immunitario e di quello ormonale. Riconquistando un rapporto equilibrato con il cibo, sarà piacevole tornare in forma riattivando il metabolismo e ritrovando tonicità e benessere senza dover necessariamente rinunciare a cibi gustosi e naturali.

BioMarkers Test, oltre alla misura dell’infiammazione, fornisce un profilo alimentare personale: in questo modo, con semplici regole alimentari e una dieta di rotazione è possibile recuperare la tolleranza e inviare al proprio corpo segnali positivi che permettono di ritrovare la forma e mantenere il benessere.

Capire i segnali d’allarme inviati dal nostro corpo per imparare a modificare alcune abitudini alimentari (spesso sbagliate o ripetitive) può evitare che un’infiammazione non ascoltata possa avere conseguenze spiacevoli e aiutarci a ripristinare il nostro stato ottimale di benessere, senza obbligarci all’uso di farmaci o cure eccessivamente stressanti.

Carta Valore è gratuita e viene attivata al momento del tuo primo acquisto.

In fase di attivazione il codice della tessera viene abbinato al tuo codice fiscale per l'emissione dello scontrino parlante, requisito indispensabile per la detrazione fiscale.

I punti possono essere accumulati in tutte le farmacie del network Valore Salute e sono strettamente personali. Non è infatti consentita alcuna forma di cessione tra diversi titolari di Carta Valore, ad eccezione dei componenti del nucleo familiare, le cui tessere nominali sono state preventivamente abbinate.

Accedendo alla sezione del sito dedicata a Carta Valore, inserendo il tuo Codice Fiscale (in carattere maiuscolo) il codice card (il numero della tua tessera) e il Pin potrai modificare i tuoi dati anagrafici, consultare il tuo saldo punti, sfogliare il catalogo premi della campagna in corso.

Le farmacie Valore Salute hanno investito in risorse per rendere la vita della comunità più sicura. L'arresto cardiaco improvviso può colpire chiunque in qualsiasi momento e in ogni luogo e, solitamente, senza sintomi che lo precedano. Ogni anno in Italia circa 73.000 persone sono colpite da arresto cardiocircolatorio: 200 vittime al giorno, una ogni 7,2 minuti. Ogni minuto che passa dall'inizio dell'evento cardiovascolare riduce di circa il 10-12% le probabilità di successo della scarica elettrica; dopo dieci minuti i danni subiti a livello cerebrale diventano irreversibili e la possibilità di sopravvivenza è in pratica nulla. Il 118 raramente riesce ad arrivare in loco prima di 8-10 minuti.
La sopravvivenza è possibile nell'85% dei casi se nelle immediate vicinanze si trova un defibrillatore e il personale addestrato al suo utilizzo.
Per questo motivo il Network Valore Salute sponsorizza la presenza di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nelle farmacie che fanno parte del Gruppo.

Pratichi attività sportiva, per professione o per passione, per tornare in forma o mantenere “oleati gli ingranaggi”? Preferisci una bella nuotata, una corsetta nel parco vicino casa o una sessione di body building? Ricorda che un’attività fisica più o meno intensa richiede una corretta integrazione di sali minerali, vitamine e nutrienti, prima, durante e dopo la prestazione, al fine di prepararsi alla sessione sportiva, reintegrare le sostanze perse con la sudorazione, recuperare l’energia impiegata nello sforzo fisico e massimizzare le performance. Scegli il prodotto giusto per te fra gli integratori specifici per lo sport di resistenza e quelli per lo sport di potenza, a seconda dell’attività che hai deciso di praticare. Consulta la nostra guida on line, disponibile anche in versione cartacea nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa: troverai consigli utili e un assortimento a te dedicato che comprende anche articoli per la prevenzione, protezione e cura degli infortuni e misuratori delle performance.

Consulta la Pagina "Offerte" nella Sezione "Sport" oppure visita il sito www.fortieveloci.it

Prendi la tua copia gratuita in farmacia oppure leggi la rivista on line.

Optima Salute è la rivista sulla salute e il benessere più diffusa in farmacia con articoli e approfondimenti dedicati a tutta la famiglia: medicina, cure naturali, alimentazione, benessere e bellezza, bimbi e mamme, animali, sport, viaggi, tempo libero.

Il magazine è gratuito: puoi chiederlo al farmacista o prenderlo direttamente dall'Info Point Valore Salute, l'area dedicata all'informazione, presente nelle farmacie Valore Salute.

La salute è il valore primario perseguito dal network di Farmacie Valore Salute. Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti per essere protagonista della tua salute!

Optima Salute Gold risponde a questa esigenza: 8 pagine di speciali, grandi campagne nazionali di prevenzione, informazione e approfondimento su temi di attualità.

IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI DELLE FARMACIE DEL NETWORK VALORE SALUTE!

L’ECG è una metodica che permette di registrare l’attività elettrica del cuore mediante elettrodi posti sulla superficie del corpo.

Quando hai fatto le ultime analisi? Colesterolo, Trigliceridi, Glicemia... e altro ancora, ora puoi farle anche in Farmacia.
Il servizio è attivo ogni giorno. Puoi venire durante l’orario di apertura senza appuntamento a digiuno e con una semplice digito-puntura in soli 15’ ottieni l’esito dell’esame.

 

Cosa s’intende per “autoanalisi”?

Con questa parola s’intende la rilevazione di alcuni parametri fondamentali per la prevenzione e per rilevare potenziali indicatori di eventuali piccole alterazioni correggibili con un appropriato stile di vita e con l’aiuto del proprio medico.

 

Quando è opportuno ricorrervi?

Sempre ad intervalli regolari in base all’età e alla storia familiare e personale e in funzione dei parametri che si vogliono misurare per scoprire in fase ancora iniziale e senza sintomi eventuali indicatori di rischio.
Quando il medico ha la necessità di confermare una sospetta patologia per tenere sotto controllo una malattia cronica come diabete, ipertensione, cardiopatia, disturbi del metabolismo lipidico, problemi di fegato o renali e per controllare lo stato di salute di chi segue una dieta o assume farmaci da tanto tempo.